Ieri sera siamo state a vedere il sempre interessante collega Luca Gandolfi che parlava di come essere più felici e lavorare meglio assieme.
Cinque Azioni Quotidiane raccomandate:
1) Sorridi. Quando sorridi il cervello produce endorfine, le sostanze che fanno bene alla salute e all’umore.
2) Ringrazia. La gratitudine permette al tuo cervello di adattarsi ed evolvere nella maniera più efficace, andando a selezionare ciò che c’è di positivo nel mondo.
3) Dai una mano. Aiutare gli altri è un produttore di salute e longevità. Chi aiuta gli altri e 5 volte meno soggetto a sindrome di bornout e ha il 65% di probabilità in più di ottenere la promozione.
4) Parole Positive. Le parole definiscono la nostra percezione del mondo.
5) Stop lamentele. Lamentarsi brucia letteralmente i tuoi neuroni e quelli di chi ti ascolta.
Luca ha portato esempi di società ‘illuminate’ ed interviste che provano scientificamente come la positività aumenti anche il profitto, oltre che la salute.
L’inciso della serata è che ognuno nel proprio piccolo deve fare la differenza, abbracciare la positività ed essere leader nella sua posizione.
Un’amica presente alla serata il giorno dopo ha consegnato il materiale della positività in azienda, un piccolo cartoncino con descritte le cinque azioni quotidiane e lo ha appesa nella bacheca aziendale in corridoio.
https://www.facebook.com/lucagandolficounseloraziendale/
#fareladifferenza
#responsabilitàpersonale
#lascialatuaimprontapositiva